3 buoni motivi per scegliere l’Isola d’Elba per le tue prossime vacanze

L’Isola d’Elba è da sempre una delle mete più gettonate per le vacanze, soprattutto tra chi non può fare a meno del mare e del verde incontaminato proprio come quello che offre quest’isola incredibile.

Chi ci è già stato non può fare a meno di tornarci mentre chi non ha mai avuto il piacere di visitarla non ha idea di quante meraviglie riservi questo fazzoletto di terra immerso nel mare e circondato da alcune delle isolette più straordinarie del nostro Paese.

Se cerchi una meta per le vacanze che stuzzica la tua fantasia corri a dare uno sguardo ai traghetti Corsica Ferries isola d’Elba e prenota subito la tua prossima vacanza!

Tanti tipi di mare in una sola isola

Uno dei migliori motivi per cui l’Isola d’Elba è la migliore meta tra quelle che offre il nostro Paese riguarda l’incredibile quantità di scenari marini che offre. Non ci riferiamo solamente alla mera scelta tra sassi, scogli o sabbia ma ad una straordinaria varietà di spiagge che spaziano dall’oro al bianco, dal rosso al nero, dalla ghiaia fine a quella più massiccia.

Centinaia di chilometri di spiagge tutte diverse tra loro ti offrono la possibilità di pianificare la tua vacanza in base al tuo gusto e al tuo modo di vivere il mare. Se ami lo snorkeling troverai l’Innamorata, Calanova o Ortano mentre se preferisci la tavola da surf potrai metterti alla prova con le bellezze di Chiessi.

Per le famiglie e per gli amanti della quiete, invece, l’isola propone Costa dei Gabbiani o la bellissima spiaggia di La Zanca ma anche i colori incredibili di Porto Azzurro. Ma non finisce qui! Potrai immergerti nelle bellezze di Pomonte o ammirare il paesaggio dalle terrazze di Capoliveri… ti lascerai guidare dagli scenari più colorati dall’alba al tramonto e non vorrai più andare via.

Attività per tutti i gusti e per tutti i livelli

Così come trovi un’infinità di spiagge per tutti i gusti troverai sempre l’attività giusta per te. Se sei un tipo sportivo ti lancerai in escursioni mozzafiato tra il Sentiero delle Farfalle o le mete per bici di Capoliveri.

L’isola offre percorsi incredibili grazie ai suoi scenografici sentieri che arrivano alla vetta del Monte Capanne e che puoi raggiungere anche con la popolare cabinovia per ammirare dall’alto il mare.

Per chi preferisce l’avventura presso borghi e cittadine, invece, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra piccole gallerie d’arte, botteghe, ristorantini e locali tipici sparpagliati per tutta l’isola. Insomma l’Elba piace a tutti proprio perché offre intrattenimento, scoperta e relax per tutti i gusti e per tutte le età.

Una semplicità indimenticabile

Le cose semplici sono sempre le migliori, non trovi? Ed è proprio per questo che l’Elba risulta essere una tra le mete per le vacanze che incarnano meglio questo principio grazie ai suoi piatti gustosi tradizionali a base di pesce fresco e cotture leggere.

Profumi, sapori e accoglienza tradizionale inebrieranno spirito e corpo lasciandoti un ricordo indelebile per una delle vacanze più suggestive e rinvigorenti che vivrai sulla tua pelle. Parola di chi ci è stato.

Pubblicato il: 27 Gennaio 2022

Potrebbero interessarti anche»